Piromani dall'Ucraina: dramma delle fiaccole a Winnenden!
Un uomo ucraino deve rispondere davanti al tribunale regionale di Stoccarda di una serie di incendi a Winnenden, tra cui tre tentati omicidi.

Piromani dall'Ucraina: dramma delle fiaccole a Winnenden!
Un uomo ucraino di 34 anni si trova attualmente davanti al tribunale regionale di Stoccarda, dove deve rispondere di una serie di attacchi incendiari. Secondo il ZVW ha già ammesso tre incendi in Albertviller Strasse. Tuttavia, l'indagine continua poiché si sta esaminando se sia responsabile anche di altri incendi sullo Steinweg.
Una foto rivelatrice mostra il sospettato con un bambino sulle spalle durante un allarme antincendio a tarda notte che ha strappato i residenti dai loro letti. L'uomo è stato arrestato poco dopo uno di questi incidenti in cui si dice abbia dato fuoco a un dormitorio.
Precedenti reati e pene detentive
La situazione dell'ucraino ricorda un altro caso di incendio doloso nella regione. Nel maggio 2019, un uomo di 38 anni a Kirchardt è stato condannato per tre capi di imputazione di tentato omicidio e incendio doloso. Forte Eco24 In sole otto ore ha appiccato quattro incendi, provocando un danno totale stimato in 570.000 euro e due persone leggermente ferite a causa del fumo. L'imputato ha confessato i delitti, ma non ricordava l'accaduto perché ha agito in stato di ebbrezza.
Il tribunale regionale di Heilbronn ha comminato una pena detentiva a dieci anni, sebbene la procura avesse chiesto dodici anni e il ricovero in una clinica di riabilitazione. La difesa aveva chiesto un massimo di sei anni. Apparentemente l'imputato aveva un problema di alcol, che complicò le circostanze dei suoi crimini. Gli incendi hanno interessato, tra l'altro, un capannone e diverse automobili, con il rischio che le fiamme potessero propagarsi anche alle abitazioni vicine.
Indagini e impatto
Le indagini su entrambi i casi mostrano il pericolo di incendio doloso. Le comunità colpite sono sotto pressione per garantire la sicurezza a causa di tali ripetuti incidenti. Ciò rappresenta un rischio significativo per i residenti, causando non solo danni materiali ma anche pericoli fisici.
Nel caso specifico dell'ucraino resta da vedere quali ulteriori informazioni verranno fuori dall'indagine e come deciderà il tribunale di Stoccarda su eventuali ulteriori casi di incendio doloso.