Remstal-Rotwein entusiasta: tre cantine assegnate come Ecowinner 2025!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Tre cantine di Weinstadt, Remshalden e Waiblingen hanno assegnato Ecowinner 2025 per i loro vini organici.

Drei Weingüter aus Weinstadt, Remshalden und Waiblingen ausgezeichnet als EcoWinner 2025 für ihre Bio-Weine.
Tre cantine di Weinstadt, Remshalden e Waiblingen hanno assegnato Ecowinner 2025 per i loro vini organici.

Remstal-Rotwein entusiasta: tre cantine assegnate come Ecowinner 2025!

In un premio eccezionale, tre cantine della regione di Remstal sono state onorate il 3 luglio 2025. La Ecovin Federal Association of Ecological Viticulture ha presentato un totale di 91 vini l'ambito premio "Ecowinner 2025". I vigneti vincitori del premio includono Häußermann Biowingeutzer di Waiblingen, la cantina Doreas di Remshax e la cantina Klopfer di Weinstadt. Questo onore fa parte della cerimonia di premiazione annuale, che ha assegnato la migliore bioweina in Germania. 473 Biowine ha preso parte alla competizione, che è stata degustata ciecamente da una giuria specialistica di 55 esperti.

Gli eccellenti vini rappresentano varietà e qualità impressionanti. Il "2024 Souvignier Gris Eiswein Edelsüß" di Bioweinut Häußermann e il "2022er Grunbacher Klingle Riesling Eiswein Edelsüß" della cantina Doreas furono particolarmente enfatizzati. Quest'ultima cantina ha anche ricevuto un premio per il vino di vino di qualità ballata Zweigelt 2023 ". La cantina Klopfer è stata onorata per il vino di qualità "2022 Großheppach Lemberger".

anniversari e significato del premio

L'anno 2025 non è solo un anno di anniversario per gli eccellenti vini, ma anche per l'organizzazione stessa. L'Ecowinner, il più antico prezzo organico in Germania, celebra il suo 30 ° anniversario, mentre Ecovin commette il suo 40 ° compleanno. Queste occasioni solenne sono una testimonianza dell'impegno e della qualità della viticoltura ecologica in Germania. Georg Forster, il presidente federale di Ecovin, ha elogiato le prestazioni delle cantine partecipanti e ha sottolineato l'importanza di tali premi per la promozione di metodi di coltivazione sostenibile.

I premi non solo mostrano l'eccellente qualità dei biologici della regione, ma anche la crescente consapevolezza dell'agricoltura ecologica e un'alimentazione sana tra i consumatori. Sempre più amanti del vino apprezzano i prodotti di alta qualità prodotti con un'impronta ecologica minima. Questo crescente interesse potrebbe anche parlare per il futuro successo delle eccellenti cantine.