Spider sulle cosce: l'automobilista provoca un incidente in Rheinfelden!
Un conducente provoca un incidente a Rheinfelden dopo essere stato distratto da un ragno. Sicurezza stradale a fuoco.

Spider sulle cosce: l'automobilista provoca un incidente in Rheinfelden!
In un bizzarro incidente martedì sera a Rheinfelden, distretto di Lörrach, c'è stato un incidente stradale dopo che un autista ha scoperto un ragno sulla sua coscia. Secondo un rapporto di zvw ha cercato di asciugare lo spider allo stesso tempo. Di conseguenza, ha spinto contro un'auto parcheggiata. Un altro passeggero in macchina doveva essere portato in ospedale con lievi ferite. Il danno ai veicoli è stato stimato a circa 10.000 euro e l'auto del conducente ha dovuto essere rimorchiata.
L'incidente è abile in un argomento serio nel traffico stradale: distrazione. Secondo uno studio di Dekra, la disattenzione può contribuire in modo significativo agli incidenti. dekra ha scoperto che la distrazione è responsabile per ogni decimo incidente con lesioni. Queste distrazioni possono essere causate da una varietà di fattori, tra cui telefonate, invio di messaggi o persino mangiare durante la guida.
distrazione come causa dell'incidente
La domanda di piena concentrazione nel traffico stradale è urgentemente sottolineata da esperti. Il ricercatore di incidenti di Dekra Luigi Ancona avverte che la distrazione porta a più traffico morto dell'alcol, anche se spesso non è sufficientemente coperto da statistiche ufficiali. Nel 2021, una distrazione ha fatto il 2,0 per cento degli incidenti con danni personali, mentre solo lo 0,3 per cento era dovuto all'uso di dispositivi elettronici.
Un esempio particolarmente preoccupante mostra che tre secondi di distrazione possono significare quasi 42 metri di volo cieco a una velocità di 50 km/h. A 80 km/h sono quasi 67 metri. Ciò chiarisce che ogni momento di disattenzione può avere conseguenze fatali.
Le conseguenze legali dell'uso di dispositivi elettronici al volante sono anche chiari: sono dovute una multa di 100 euro e un punto a Flensburg. In caso di rischio o in caso di incidente, le punizioni possono persino salire fino a 200 euro e due punti. Non è solo vietato che i conducenti utilizzino lo smartphone durante la guida; I ciclisti devono anche assicurarsi che il tuo dispositivo non sia in mano perché le violazioni sono punite con un massimo di 75 euro.
L'importante lezione rimane da questo incidente: distrarre nel traffico stradale, sia attraverso animali o dispositivi elettronici, dovrebbe essere sempre evitato. Solo la piena concentrazione può garantire la sicurezza nel traffico stradale e aiutare a prevenire incidenti.