L'agente di polizia ha attaccato alla demo a Tübingen - gravemente ferito in ospedale!
L'agente di polizia di Tubingen ha attaccato in caso di manifestazione non libera. Indagini dopo incidenti il 1 ° luglio 2025.

L'agente di polizia ha attaccato alla demo a Tübingen - gravemente ferito in ospedale!
Il 1 ° luglio 2025, una dimostrazione senza preavviso ebbe luogo nel centro della città di Tübingen, che attirò circa 100 partecipanti dallo spettro politico di sinistra. L'incontro è iniziato sul mercato del legno e si è trasferito con pirotecnici e stendardi verso Pflezhofstrasse. La manifestazione è stata accompagnata da agenti di polizia che sono stati informati della situazione dopo che una donna con cappuccio ha lubrificato uno slogan della polizia al muro di un edificio alla stazione di polizia. La situazione si è intensificata rapidamente.
Quando l'agente di polizia voleva arrestare temporaneamente la donna, fu attaccato da molti altri partecipanti a dimostrazione. L'incidente è avvenuto immediatamente di fronte a una stazione di polizia, che ha fatto apparire l'attaccante particolarmente esplosivo. Il funzionario ha subito un grave infortunio alla spalla in questo incidente e ha dovuto essere portato in ospedale.
background delle proteste
L'evento per la manifestazione è stato un tribunale da Offenburg in cui un uomo è stato condannato a una prigione per un attacco a un ufficiale di polizia. Apparentemente questo giudizio ha incontrato la resistenza e ha assicurato la mobilitazione dei partecipanti che hanno reagito con slogan politici e agzione, inclusa l'accensione della pirotecnica. L'evento si è concluso intorno alle 21:30 a Geschwister-Scholl-Platz.
La polizia ha ora avviato le indagini. L'attenzione non è solo sull'assalto ai funzionari, ma anche sui danni alla proprietà causati dalle sbavature sulle pareti. La polizia criminale chiede prove per identificare i responsabili e prevenire ulteriori incidenti. Le parti interessate possono contattare 07071/9721400.
Inoltre, questo incidente mostra quanto sia tesa la relazione tra la polizia e alcuni gruppi della società. Recentemente ci sono stati alcuni eventi comparabili che sollevano domande sulla gestione delle proteste e delle forze di sicurezza delle reazioni su tali situazioni.
La dimostrazione è stata un evento inaspettato e violento per il centro di Tübingen, che non dovrebbe solo essere un avvertimento per mantenere l'ordine pubblico non solo gli agenti di polizia coinvolti, ma anche il pubblico in generale. Resta da vedere quali conseguenze sono tratte dagli eventi e dalle indagini in corso. Zvw riferisce che ... e [SWP segnala che ...] (Https://www.swp.de/lokales/polizeibeamter-bei- zeuchter-fehn-100-persen-ziebert-mit-pyrotechnik-through-duebinger-city-78160124.html).