Dopo un devastante incendio: le famiglie di Schorndorf cercano urgentemente un riparo

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dopo l'incendio a Schorndorf, le famiglie senzatetto cercano urgentemente un alloggio. La polizia sta indagando su un incendio doloso.

Nach einem Brand in Schorndorf suchen obdachlose Familien dringend Wohnungen. Polizei ermittelt wegen fahrlässiger Brandstiftung.
Dopo l'incendio a Schorndorf, le famiglie senzatetto cercano urgentemente un alloggio. La polizia sta indagando su un incendio doloso.

Dopo un devastante incendio: le famiglie di Schorndorf cercano urgentemente un riparo

Sulla Gottlieb-Daimler-Strasse a Schorndorf si è verificato un devastante incendio che, secondo i primi accertamenti della polizia, è stato causato da un incendio doloso colposo. Ancora non sono chiari i dettagli sulle cause dell'incendio poiché sono in corso le indagini della polizia giudiziaria. L'incendio, scoppiato il 19 gennaio, ha provocato un'esplosione che è stata udita ben oltre i confini della città e ha causato danni materiali per milioni di dollari. Cinque appartamenti sono ora inagibili e il tetto dell'edificio interessato è stato gravemente danneggiato zvw.de.

L’incidente ha lasciato molte delle persone colpite in una situazione precaria. Maria Tsiompanoudi e sua madre Dimitra Vasilarea stanno ora cercando due appartamenti per dare a sé e ai loro nonni una nuova casa. Questa ricerca risulta essere urgente perché il suo precedente spazio abitativo non è più abitabile.

Conseguenze dell'incendio e dei feriti

L'esplosione e le successive fiamme hanno causato non solo danni materiali ma anche sofferenze umane. Sette persone sono rimaste ferite, tra cui un uomo che era temporaneamente in coma farmacologico a causa delle gravi ferite riportate, ma che ora è fuori pericolo. L'indagine della polizia sulle cause dell'incendio, che valuta sia doloso che guasto tecnico, è ancora in corso swr.de riportato.

Un'altra zona particolarmente colpita è l'edificio locativo e commerciale, che è stato parzialmente bruciato. I locali commerciali della ditta Friedrich Security Technology furono completamente distrutti. Il capo junior Daniel Friedrich è rimasto profondamente addolorato per la perdita e ha sottolineato l'importanza della solidarietà in questo momento difficile, poiché la famiglia ha trovato rifugio temporaneo nel quartiere.

La polizia ha lanciato una raccolta di testimoni e chiede al pubblico di fornire eventuali osservazioni di persone o veicoli il giorno dell'incendio, nonché immagini o filmati. Questi indizi potrebbero essere cruciali per chiarire le esatte circostanze del tragico incidente.