L'HC Oppenweiler/Backnang viene nettamente sconfitto dalla capolista nella pallamano
L'HC Oppenweiler/Backnang perde contro l'SG Hegensberg/Liebersbronn 25:34 nel campionato delle federazioni; prossima sfida contro il TSV Alfdorf.

L'HC Oppenweiler/Backnang viene nettamente sconfitto dalla capolista nella pallamano
Il 2 novembre 2025 i giocatori di pallamano della lega dell'HC Oppenweiler/Backnang (HCOB) hanno gareggiato contro la capolista imbattuta SG Hegensberg/Liebersbronn. L'incontro si è concluso con una netta sconfitta per le donne dell'HCOB, che hanno lasciato il campo con un punteggio finale di 25:34. Questa non è stata solo una battuta d'arresto nella stagione in corso, ma anche una dimostrazione del dominio di Hegensberg/Liebersbronn, che rimangono senza punti persi dopo questa partita.
Le donne dell'HCOB hanno iniziato la partita in modo promettente e sono addirittura in vantaggio con quattro gol (10:6, 13:9). Hanno mostrato una buona prestazione difensiva contro i giocatori della zona di difesa avversaria, soprattutto nel primo tempo. Ciononostante, i padroni di casa sono riusciti a ridurre il vantaggio dell'HCOB poco prima dell'intervallo apportando un cambio difensivo e portandosi sul 3-3. Questo cambiamento ha fatto sì che HCOB restasse indietro per la prima volta.
Dominanza delle hostess
Nel secondo tempo la superiorità dell'SG Hegensberg/Liebersbronn è diventata evidente. In un breve periodo di tempo hanno segnato dieci gol consecutivi, dimostrando in modo impressionante la loro forza offensiva. L'HCOB ha avuto difficoltà a tenere testa alla forte difesa offensiva dei padroni di casa, che si è imposta per 6-0, cosa che ha portato a subire numerosi gol.
L'allenatore dell'HCOB Sebastian Blocher ha detto dopo la partita che il risultato era ok. Ha elogiato il primo tempo e ha sottolineato che questa prestazione dovrebbe essere presa in considerazione nella prossima partita contro il TSV Alfdorf-Lorch-Waldhausen, ultimo in classifica.
Risultati e statistiche delle partite
Le statistiche del gioco mostrano le prestazioni individuali di entrambe le squadre. Per quanto riguarda l'SG Hegensberg/Liebersbronn, Severina Balz e Sarah Hagen hanno offerto prestazioni eccezionali, con Hagen che ha segnato cinque gol. Anna Hug ha brillato per l'HCOB con 9 gol, inclusi tre rigori da sette metri. Il pubblico era di 180 persone, a dimostrazione del grande tifo per entrambe le squadre. Gli arbitri della partita erano Annika Tombrägel e Sonja Ryssel.
- SG Hegensberg/Liebersbronn: Severina Balz, Hannah Feldmaier (Tor), Sarah Hagen (5), Paulina Maier (2), Stephanie Frick (9), Carolin Lösch (6), Sina Stumpp (4/2)
- HC Oppenweiler/Backnang: Mara Ottomani (Tor), Anna Hug (9/3), Pauline Vinnai (3), Lilly-Sophie Schwarz (3), Sofie Heitzler (4), Lea Soffel (5)