FC Bayern vs. VFB Stuttgart: 100 milioni per Woltemade - chi vince?
L'FC Bayern Monaco e VFB Stuttgart negoziano il trasferimento dell'attaccante Nick Woltemade, che è valutato a 100 milioni di euro.

FC Bayern vs. VFB Stuttgart: 100 milioni per Woltemade - chi vince?
Si dice cheFC Bayern Monaco e l'attaccante Nick Woltemade stiano per raggiungere, ma i negoziati tra i campioni record e VFB Stoccart sono impegnativi. In particolare, la commissione di trasferimento richiesta di 100 milioni di euro che VFB ha fissato per il 23enne garantisce difficoltà. According to SPOX Bavaria vede la commissione di trasferimento di soli 30 milioni di euro.
Questa discrepanza tra le idee dei due club è valutata come problematica. VFB Stuttgart non solo ha determinato il trasferimento da una prospettiva finanziaria, ma anche per inviare un segnale chiaro. Il comportamento dell'associazione è interpretato come una miscela di sfida, calcolo e umorismo. Si noti inoltre che anche club ricchi come Al-Hilal avrebbero difficoltà a pagare un importo così elevato per un giocatore la cui carriera è ancora all'inizio.
valore di mercato e dinamica di trasferimento
Il mercato dei trasferimenti è comune per un cambiamento costante, non da ultimo a causa dei crescenti fondi che scorrono nel calcio. Il Bayern Monaco, come uno dei club più ricchi, potrebbe sperimentare una maggiore concorrenza sul mercato attraverso questi incentivi finanziari. Secondo Süddeutsche Grow l'interesse nei giocatori di Bayern, che è difficile.
Nella situazione attuale, VFB Stoccarda chiarisce che non è disposto a dare a Woltemade a un prezzo inferiore. Ciò diventa chiaro non da ultimo dalla tassa di trasferimento eccezionale di 100 milioni di euro, che ha lo scopo di sottolineare di conseguenza il valore di mercato del giocatore. Le reazioni a questo requisito mostrano che VFB, con questa strategia, vuole principalmente segnalare che solo una quantità esorbitante potrebbe giustificare una sostituzione dell'attaccante.
Resta da vedere come si svilupperanno i negoziati nelle prossime settimane. L'FC Bayern dovrà probabilmente affrontare ancora sfide simili sul mercato dei trasferimenti, mentre VFB Stoccart si vede in una posizione in cui può porre grandi richieste.