Mannholzer Festtage 2025: La serata rock e la roulette Cow Pat vi aspettano!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dal 6 all'8 giugno 2025 ad Alfdorf si celebrerà il Mannholzer Festtage con concerti rock, Kächeles e roulette con sterco di mucca.

Vom 6. bis 8. Juni 2025 feiern die Mannholzer Festtage in Alfdorf mit Rockkonzerten, Kächeles und Kuhfladenroulette.
Dal 6 all'8 giugno 2025 ad Alfdorf si celebrerà il Mannholzer Festtage con concerti rock, Kächeles e roulette con sterco di mucca.

Mannholzer Festtage 2025: La serata rock e la roulette Cow Pat vi aspettano!

L'attesa per il Mannholz Festival 2025 è palpabile ad Alfdorf. Dal 6 all'8 giugno Mannholz si trasformerà in un centro di musica, divertimento e costumi. La festa popolare è organizzata da “The Restlers”, fondata nel 1986 da un gruppo di ciclomotori. Dal 2001 “The Restlers” opera come associazione registrata e si è occupata dell'organizzazione delle festività natalizie, che prima veniva svolta dai vigili del fuoco volontari. Una caratteristica fondamentale del festival sono i numerosi volontari, senza i quali l'evento non sarebbe possibile in questa forma.

Il Mannholzer Festtage inizia venerdì con la 30a Rock Night, che apre alle 20:00. Due palchi offrono un programma musicale diversificato. La band “Jimmy and the Gang” eseguirà classici rock e pop mentre sul palco opposto suonerà il gruppo “Amplified”. Quest'anno la serata rock è particolarmente celebrata perché ricorre un anniversario.

Programma e tradizioni festive

Sabato 7 giugno, dalle 16, si canta “O’zapft isch”. I festeggiamenti continuano la sera con l'esibizione del duo svevo “Kächeles” alle 20:00. nel tendone del festival, con ingresso a partire dalle 18:00. Il duo è noto per le sue esibizioni umoristiche e delizierà i visitatori con un programma divertente.

La domenica è dedicata alla tradizionale roulette dello sterco di mucca, organizzata a beneficio della Croce Rossa tedesca. Qui i visitatori hanno la possibilità di scegliere un quadrato della griglia e vincere se la mucca fa i suoi bisogni lì. L'evento promette emozioni e tanto divertimento per grandi e piccini.

Il coronamento delle festività natalizie è l'“Xtreme Music Show”, che si terrà domenica sera dalle 20:00 nel tendone del festival. La band creerà un'atmosfera esuberante e incoraggerà i visitatori a ballare.

Impegno e tutela dell'ambiente

L'associazione “The Restlers” non è impegnata solo nell'organizzazione del festival Mannholz, ma anche nella conservazione della natura, nella salvaguardia dei costumi e nell'educazione degli adulti. Le attività includono corsi annuali come corsi di informatica e formazione di primo soccorso. Particolarmente degno di nota è l'impegno nella tutela delle specie autoctone a rischio di estinzione; I soci del club hanno costruito e appese più di 50 cassette per pipistrelli e più di 30 cassette per calabroni. Questo ampio impegno non solo rende le festività natalizie un momento culturale, ma promuove anche un senso di comunità all’interno della regione.

Il Festival Mannholz non è solo una festa per i sensi, ma anche un ottimo esempio di come le comunità locali possono contribuire attivamente alla promozione e alla conservazione delle proprie tradizioni e alla conservazione della natura. Chi è interessato può trovare tutte le informazioni sui festeggiamenti sul sito web di The Restlers o in un articolo pubblicato dal [giornale Rems].