CASO SHOCK: Diplomato improvvisamente deportato in Iraq nonostante i voti migliori!
Il 14 agosto 2025, il cittadino iracheno Ramzi Awat Nabi è stato deportato a Stoccarda-Vaihingen, nonostante il buon rendimento scolastico.

CASO SHOCK: Diplomato improvvisamente deportato in Iraq nonostante i voti migliori!
In un incidente incredibile e scioccante, Ramzi Awat Nabi, un cittadino iracheno di 24 anni con un brillante diploma di scuola superiore di 1,5, è stato arrestato a Stoccarda-Vaihingen e deportato nell'oscurità della sua terra natale! Ciò è accaduto nonostante vivesse da anni in Germania e sperasse in un futuro promettente nel campo delle tecnologie ambientali ed energetiche. Invece, ora deve combattere per la sua sopravvivenza nel pericoloso nord dell’Iraq!
Il ministro federale degli Interni Alexander Dobrindt (CSU) è soddisfatto delle brutali misure di deportazione adottate dal Ministero della Giustizia e della Migrazione del Baden-Württemberg. Quest'anno, 21 aerei charter da far rizzare i capelli con a bordo un totale di 2.210 persone sono stati inviati negli angoli più remoti dell'Europa orientale, dell'Africa e del Medio Oriente! Krzbb.de riferisce che ben 20.084 persone con destini simili sono state deportate dalla Germania nell’intero anno 2024, una cifra senza precedenti negli ultimi anni.
La tragedia di un uomo innocente
Perché Ramzi, che qualche anno fa è fuggito con la famiglia in Germania e ha conseguito il diploma di scuola superiore con il massimo dei voti, è stato trattato in modo così senza scrupoli? Ci sono molti dubbi sulla sua identità, che viene messa in dubbio dalle autorità per l'immigrazione! Nonostante la presentazione delle prove, la sua richiesta urgente contro l'espulsione è stata respinta dal Tribunale amministrativo di Stoccarda. La sua identità è messa in dubbio dalle autorità, anche se ha fatto di tutto per dimostrare che il suo posto è qui!
Ramzi è stato deportato con un'operazione di cappa e spada, dopo che un parente con un permesso di soggiorno valido ha tentato invano di attirare l'attenzione sul procedimento in corso. Giornale di Stoccarda riferisce che le autorità per l'immigrazione potrebbero effettivamente offrire a Ramzi un visto per tornare, ma dovrebbe coprire i costi della sua deportazione! Non è incredibile?
Rivolta legale e indignazione
Cresce l'indignazione in Germania! I sostenitori, tra cui un avvocato impegnato ed ex compagni di classe di Ramzi, hanno avviato una petizione e stanno pianificando una protesta prevista per sabato alle 18:30. nella Rotebühlplatz di Stoccarda. Chiedono fortemente il ritorno del giovane talentuoso che alle autorità tedesche sembra essere solo un numero, ma per i suoi amici e sostenitori è tutt'altro!
Il deputato del Bundestag Luigi Pantisano (Die Linke) esprime enormi dubbi sulla legalità di questa deportazione e chiede urgentemente cambiamenti. “Questo non è un caso isolato, ma un modello allarmante che necessita urgentemente di essere chiarito!” Questo è il grido dell'umanità in mezzo ad un sistema burocratico freddo e spesso spietato!
La triste realtà delle deportazioni
E qual è la triste realtà in Germania? L'anno scorso ci sono state complessivamente 2.873 deportazioni, e quest'anno 633 stranieri innocenti, compresi bambini, hanno già subito il risultato catastrofico! Bpb.de sottolinea che molte di queste deportazioni non si basano su reati penali, ma semplicemente perché le persone non hanno documenti o la loro tolleranza è scaduta. Perché le norme legali non vengono rispettate in situazioni così estreme?
I cittadini tedeschi sono paralizzati dallo shock: come è possibile che anche con ottimi risultati scolastici sia così difficile restare qui permanentemente? Ramzi Awat Nabi è l'emblema dell'appassionata lotta per la giustizia in un sistema che spesso appare freddo e indifferente! È ora che tutti ci alziamo e difendiamo i diritti degli innocenti!