Inizia il processo: banda di ladri di motociclette nel distretto di Ludwigsburg in tribunale!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Inizia il processo contro due uomini per il furto di 26 motociclette nel distretto di Ludwigsburg presso il tribunale regionale di Heilbronn.

Prozessbeginn gegen zwei Männer wegen Diebstahl von 26 Motorrädern im Kreis Ludwigsburg vor dem Landgericht Heilbronn.
Inizia il processo contro due uomini per il furto di 26 motociclette nel distretto di Ludwigsburg presso il tribunale regionale di Heilbronn.

Inizia il processo: banda di ladri di motociclette nel distretto di Ludwigsburg in tribunale!

Il 3 giugno 2025 è iniziato davanti al tribunale regionale di Heilbronn un processo riguardante una serie di furti di motociclette. Due uomini, di 24 anni, sono accusati di aver rubato un totale di 26 motociclette di lusso tra novembre 2023 e giugno 2024. Questi atti sono concentrati principalmente nel distretto di Ludwigsburg, ma è interessato anche il distretto di Heilbronn. Il valore totale delle motociclette rubate è stimato a circa 321.000 euro, causando a questa serie un notevole danno economico, come Stuttgarter Notizie riportato.

Gli imputati, nati nel 2000 e nel 2001, avrebbero rubato motociclette da vari luoghi, tra cui Abstatt, Asperg e Bietigheim-Bissingen, da spazi pubblici e poi le avrebbero smantellate. Apparentemente i singoli pezzi venivano immagazzinati a Colonia per essere successivamente venduti nell'Europa dell'Est. Le trattative proseguiranno per diverse date fino all'agosto 2025. Tra gli invitati ci sono sei testimoni e un interprete per l'ucraino, che saranno necessari durante il processo, come riporta City News.

Svolgimento del processo e dell'accusa

Il processo si è svolto nella grande camera penale del tribunale regionale di Heilbronn. Dopo la lettura ufficiale delle accuse, i giudici, il pubblico ministero e gli avvocati della difesa si sono ritirati per le discussioni legali. Il prossimo giorno dei negoziati verrà annunciato un possibile esito di questi colloqui, che potrebbe essere importante per entrambe le parti.

Gli imputati sono in custodia dal novembre 2024, il che sottolinea la gravità delle accuse. Le diverse scene del crimine e l'esatto periodo temporale in cui sono avvenuti i crimini dimostrano chiaramente che il sistema giudiziario sta compiendo seri sforzi per indagare e perseguire i furti di gruppo.