Il diecienne Yannik Mu impressiona al suo debutto nel ping pong a Erdmannhausen!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Yannik Mu, un giocatore di ping pong di 10 anni, ha impressionato al suo debutto per il TTV Erdmannhausen e ha portato la sua squadra al comando della lega distrettuale.

Yannik Mu, ein 10-jähriger Tischtennisspieler, überzeugt beim Debüt für TTV Erdmannhausen und führt sein Team zur Bezirksliga-Führung.
Yannik Mu, un giocatore di ping pong di 10 anni, ha impressionato al suo debutto per il TTV Erdmannhausen e ha portato la sua squadra al comando della lega distrettuale.

Il diecienne Yannik Mu impressiona al suo debutto nel ping pong a Erdmannhausen!

Il 7 novembre 2025 il club di tennis da tavolo TTV Erdmannhausen ha vissuto una giornata straordinaria quando Yannik Mu, dieci anni, ha festeggiato il suo debutto. Il giovane esordiente non solo ha impressionato con la sua prestazione, ma ha anche dato un contributo decisivo al successo della seconda squadra maschile U19. Con una netta vittoria per 8-2 contro il TSF Ditzingen II, la squadra rimane sulla buona strada per rimanere leader e tenere d'occhio il TSG Steinheim, come riportato da Stuttgarter News.

Yannik Mu ha impressionato per la sua alta velocità e facilità nel correre al tavolo. Ha segnato punti importanti per la squadra sia nel singolo che nel doppio. Con il suo compagno Jonah Merker ha gareggiato in doppio contro Johannes Prosch e Lasse Angerbauer e ha vinto l'entusiasmante incontro 11:7, 11:9 e 11:6. Nell'individuale, Mu ha mostrato anche combattività, lottando in entrambe le partite e segnando punti aggiuntivi per la squadra.

Risultati individuali

Nei singoli, Mu ha incontrato Johannes Prosch, dove lui e il suo avversario hanno combattuto per cinque set. Alla fine, Mu ha dovuto ammettere la sconfitta con 7:11, 11:13, 11:7, 11:8 e 3:11. Ma è riuscito a ottenere una vittoria combattuta contro Lasse Angbauer. La partita è stata frenetica ed è finita 8:11, 12:10, 7:11, 12:10 e 11:9. Gli ulteriori punti per il TTV sono arrivati ​​da Leo Mu e Benjamin Frey nel doppio e da Leo Mu, Jonah Merker (2) e Benjamin Frey (2) nel singolo.

Tennis da tavolo in Germania

Il tennis da tavolo ha una lunga storia in Germania. Il primo campionato si è svolto ad Amburgo nel 1901 e l'Associazione tedesca di tennis da tavolo è stata fondata nel 1925. Oggi il DTTB conta circa 527.000 membri, un aumento rispetto all'anno precedente. Nonostante un calo generale dei giocatori di ping pong negli ultimi decenni, la Germania rimane una delle migliori nazioni di ping pong al mondo. Il valore medio Q-TTR di tutti i giocatori è 1236, mentre i membri interessati della popolazione ammontano a circa 2,93 milioni. Un altro giocatore eccezionale nella storia del tennistavolo tedesco è Timo Boll, pluricampione europeo e vincitore della Coppa del mondo.

La Bundesliga di ping pong è considerata uno dei campionati più forti d'Europa e con progetti come l'“Aufbruch” dell'Associazione ping pong dell'Assia dimostra che lo sviluppo del ping pong procede positivamente. Il DJK Sportbund Stuttgart è il quarto club di tennis da tavolo più grande della Germania con 26 squadre iscritte, prova della popolarità di questo sport nel paese. Ciò dimostra che, nonostante anni difficili e un notevole calo, in Germania l'interesse per il tennis da tavolo esiste ancora, come mostrano le statistiche di Tischtennis100.