Ulm soffre di poser di auto: la polizia si prepara all'incontro proibito!
A Ulm un incontro vietato di autoposatori è minacciato da controlli di polizia. Sanzioni fino a 500 euro per le violazioni.

Ulm soffre di poser di auto: la polizia si prepara all'incontro proibito!
A Ulm sta suscitando scalpore un incontro di posatori e tuning di automobili vietato dalla città. Sabato sera sui social sono circolati gli inviti a organizzare questo incontro, promosso attraverso video pubblicitari a volte spettacolari su Instagram e immagini di persone mascherate. La città ha già reagito emettendo un'ordinanza generale valida fino a lunedì mattina. Ciò stabilisce che sono vietati gli assembramenti di più di cinque veicoli assegnati alla scena dell'autoposer. Chi viola questa norma rischia sanzioni fino a 500 euro. Le auto dei partecipanti possono anche essere rimorchiate o confiscate se disobbediscono alle istruzioni della polizia. La città teme un deliberato disturbo dell'ordine pubblico e della sicurezza nel territorio cittadino, che ha spinto le forze dell'ordine a dispiegare un gran numero di persone per effettuare controlli.
In passato ci sono state importanti operazioni contro la scena degli autoposer a Ulm. Mercoledì la polizia ha controllato centinaia di poser di automobili e anche a giugno la polizia era in giro con un grosso contingente. A quel tempo, diverse centinaia di sostenitori della scena erano riuniti in un parcheggio, con circa 60 veicoli ispezionati e cinque smantellati a causa di difetti significativi. Questi controlli si stanno intensificando non solo a Ulm, ma in tutta la regione. Forte meinka.de La polizia del Baden-Württemberg ha recentemente controllato circa 1.260 veicoli nella scena del poser e del tuning delle auto. Il Venerdì Santo sono state rilevate 361 violazioni, in particolare nei settori della posa e dell'accordatura illegale. Anche il numero delle ispezioni è rimasto pressoché invariato rispetto all’anno precedente, con 79 veicoli tolti dalla strada.
Pericolo derivante da comportamenti illegali
La polizia si è concentrata su conversioni illegali, inquinamento acustico causato da motori ad alti regimi e corse. Il ministro degli Interni Thomas Strobl (CDU) ha criticato il comportamento dei poser di automobili, che spesso sono prevalentemente giovani con auto potenti. Nel corso del “Car Friday”, termine usato dai possessori di auto elaborate, sono stati coinvolti nei controlli oltre 360 agenti di polizia. Nel corso delle operazioni sono state fermate anche tre gare automobilistiche illegali.
La città di Ulm resta vigile e si impegna a garantire la sicurezza negli spazi pubblici. Resta da vedere se gli attivisti della scena degli autoposatori si riuniranno effettivamente nell'annunciato sabato sera e come reagirà la polizia. I controlli di routine sono ormai diventati parte integrante del campo di attività della polizia, che vigilerà anche questo fine settimana su eventuali violazioni. La città ha già chiarito di non tollerare gli assembramenti illegali ed è pronta ad adottare misure per mantenere l'ordine pubblico.