Furto con scasso in casa di cura: testimoni del furto di mobili ricercati in cassaforte!
Nel distretto di Main-Tauber è stata segnalata un'irruzione in una casa di cura. C'è stato anche un incidente con un camion a Walldürn. Alla ricerca di testimoni.

Furto con scasso in casa di cura: testimoni del furto di mobili ricercati in cassaforte!
La notte scorsa è avvenuta un'irruzione in una casa di cura ad Assamstadt, nella quale gli aggressori hanno rubato un'intera cassaforte contenente più di mille euro in contanti. La polizia è ora alla ricerca di testimoni che potrebbero aver fatto osservazioni sospette nei dintorni della struttura. Le persone interessate sono invitate a contattare immediatamente la stazione di polizia di Bad Mergentheim allo 07931 54990 per fornire ulteriori informazioni e per aiutare nelle indagini. Questo riporta Eco principale.
Martedì mattina a Walldürn si è verificato un altro incidente stradale tra due camion. Un conducente di 63 anni stava guidando sulla Walldürner Straße in direzione del centro città intorno alle 6:30 quando un camion sconosciuto gli si è avvicinato in mezzo alla strada. Nonostante una manovra evasiva, il conducente non è riuscito ad evitare che gli specchietti retrovisori dei due veicoli si scontrassero e si danneggiassero. Il camion sconosciuto, descritto come un camion da 7,5 a 12 tonnellate con un telone bianco, ha continuato il suo viaggio dopo l'incidente senza fermarsi.
Cooperazione con la polizia
La polizia di Tauberbischofsheim sta anche cercando testimoni che abbiano assistito alla collisione o che possano fornire informazioni sul camion sconosciuto. Possono chiamare lo 09341 810. L'incidente evidenzia la necessità di essere particolarmente vigili quando si tratta di sicurezza stradale.
Gli incidenti stradali, soprattutto quelli che coinvolgono sostanze pericolose, possono avere gravi conseguenze. Un esempio di ciò è l’incidente dell’8 agosto 2019, in cui si è verificato un incidente stradale tra un piccolo furgone e un camion carico di merci pericolose sull’autostrada BAB7 vicino allo svincolo di Großburgwedel. I vigili del fuoco di Altwarmbüchen sono stati allertati e fortunatamente hanno potuto constatare che il carico non era danneggiato e che non c'era pericolo per la popolazione. Questa operazione, iniziata alle 5:34 ed durata 1 ora e 16 minuti, dimostra le capacità e l'impegno dei vigili del fuoco in situazioni così critiche. Ulteriori dettagli possono essere trovati sul sito web Vigili del fuoco di Altwarmbüchen.