Tempo autunnale: fine settimana jazz e culturale intorno a Hersbruck!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi un emozionante fine settimana jazz a Hohenstadt con Dr. Swing e Jim Mullen. Assicurati i tuoi biglietti adesso!

Erleben Sie ein spannendes Jazzwochenende in Hohenstadt mit Dr. Swing und Jim Mullen. Tickets jetzt sichern!
Vivi un emozionante fine settimana jazz a Hohenstadt con Dr. Swing e Jim Mullen. Assicurati i tuoi biglietti adesso!

Tempo autunnale: fine settimana jazz e culturale intorno a Hersbruck!

Per il fine settimana dal 24 al 26 ottobre 2025 nella regione di Norimberga è previsto un clima autunnale e umido. Nonostante le stagioni delle piogge, ci sono eventi entusiasmanti che attirano sia gli amanti del jazz che gli interessati alla cultura.
Come riporta nn.de, in programma ci sono vari concerti ed eventi culturali che possono rendere il fine settimana un'esperienza speciale.

Venerdì sera, 24 ottobre, alle ore 20, la Markgrafensaal di Hohenstadt aprirà le sue porte per il concerto di "Dr. Swing and the Jazz Gang". Sotto la direzione del direttore della band Klaus Stuhlmüller il pubblico potrà aspettarsi un programma vario con le canzoni “Da Gershwin a Phil Collins”. L'ingresso inizia alle 19:30 e i biglietti sono disponibili in prevendita per 13 euro e costano 15 euro all'ingresso.

Jazz e altro allo Shepherd Museum

Il momento clou del fine settimana è sabato 25 ottobre. Il concerto con il Jim Mullen – Zoe Francis Quintet inizia alle 19:00. nel fienile del Museo del Pastore di Hersbruck. Jim Mullen, leggendario chitarrista jazz, sarà accompagnato questa sera dalla talentuosa cantante jazz Zoe Francis. Questo evento fa parte di un programma jazz completo progettato per affascinare gli spettatori dalle 21:00 alle 21:00. alle 23:30 L'ingresso è di 26 euro, per i soci 23 euro. I biglietti sono disponibili tramite kickev.reservierung@gmail.com e al botteghino. L'orario del check-in è fissato per le 18:00.
Come sottolinea anche frankenweg.de, il quintetto impressionerà non solo per le eccellenti capacità musicali dei membri della band, ma anche per le loro emozionanti interpretazioni degli standard jazz americani.

Sempre sabato ci sarà un concerto con PEER e Tracy Holiday alla stazione culturale di Hersbruck, mentre alle ore 11 nella chiesa cittadina di Hersbruck suonerà “musica d'organo all'ora di pranzo”. KMD Christoph Emanuel Seitz suonerà all'insegna del motto “Organo – la regina allegra”. L'ingresso è gratuito e sono gradite donazioni per la musica sacra.

Diversità culturale nell'area di Hersbruck

Altri eventi includono un concerto di musica da camera domenica alle 17 nella chiesa evangelica Albanus a Reichenschwand. e una lettura di Mareike Klee al Museo Johann Flierl di Fürnried alle ore 15.00. Mentre l'ensemble di musica da camera esegue opere di grandi compositori come J.S. Si esibiranno Bach e Heinrich Schütz, Klee leggerà il loro romanzo “Te lo dirò domani”.

Un altro momento clou sarà l'esibizione della banda Gankino Circus nella Reichswaldhalle di Feucht venerdì alle 20.00. Con il programma “The Opposite of Rock’n’Roll” il gruppo promette varietà musicale e tanto buon umore. Il biglietto costa 25 euro, il ridotto 20 euro.

Per gli amanti del teatro la Bürgersaal Behringersdorf offre una rappresentazione dell'opera popolare “Silence, Bub!” sabato alle 19:30 di Fitzgerald Kusz, il prezzo d'ingresso è di 15 euro e ridotto a 10 euro.

Il fine settimana nella regione di Norimberga rafforza ancora una volta la diversità culturale della regione, che nonostante il tempo instabile dovrebbe attirare un gran numero di persone. Con una combinazione di musica, teatro e letteratura, nulla ostacola un fine settimana divertente.