Bizzarre arte e teatro: metà della capanna al centro della comunità!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Donzdorf: lo scultore Thomas Intonaco progetta un'opera d'arte con figure di legno e ispira il gioco teatrale "Halbe Hütte" nel teatro Lindenhof.

Donzdorf: Bildhauer Thomas Putze gestaltet mit Holzfiguren ein Kunstwerk und inspiriert das Bühnenstück "Halbe Hütte" im Theater Lindenhof.
Donzdorf: lo scultore Thomas Intonaco progetta un'opera d'arte con figure di legno e ispira il gioco teatrale "Halbe Hütte" nel teatro Lindenhof.

Bizzarre arte e teatro: metà della capanna al centro della comunità!

Nella piccola comunità di Donzdorf, non lontano da Stoccarda, un'opera d'arte di Thomas Putze garantisce discussioni e attenzione. Lo scultore e l'artista di performance hanno tagliato una santa famiglia di legno con una motosega e hanno messo le figure in una capanna. Mentre tutte le figure, ad eccezione del figlio di Gesù, erano divise lungo il possesso della capanna, la capanna poteva sopportare il suo insieme per la conservazione della tradizione artistica. Un grande festival di natività nel dicembre 2017 ha portato alla comunità radunata dietro il progetto artistico, che pulisce come un'espressione toccante di questioni personali, sociali, politiche ed esistenziali. Come Newspaper settimanale di contesto , la capanna è ora confrontata con una realtà diversa.

La capanna è stata considerata in pericolo di collasso dal 2020 ed è stata sigillata da una successiva remunerazione ufficiale. Il comune di Donzdorf ha confermato le preoccupazioni e le misure di sicurezza per garantire l'edificio fallito a causa della testardaggine dell'imprenditore. Queste circostanze non solo hanno portato a un decadimento dell'oggetto artistico storicamente, ma anche al fatto che le figure del presepe dei cero sono state vendute o regalate; Solo l'asino rimane nel suo studio.

teatro Lindenhof: "Halbe Hütte"

Un nuovo punto culminante culturale nella regione è la premiere della commedia teatrale "Halbe Hütte", che si è svolta nella primavera del 2025 al Lindenhof Theatre di Melchingen. Ispirato da un film di Andreas Geiger, la commedia si occupa del concetto di "patria" in modo indipendente. Il teatro Lindenhof mostra una commedia che si occupa della mentalità sciaba e della follia burocratica. La dichiarazione centrale del pezzo - "Ciò che il nonno ha costruito, non lo restituisci" - spesso fa ridere il pubblico, ad esempio quando Berthold Biesinger appare come un contrabbando del villaggio.

Il pezzo mostra figure bizzarre ed esagerazioni, che incontrano entusiasmo sia per gli spettatori nazionali che causa reazioni diverse. Alcuni considerano la messa in scena come un klamauk, mentre altri la sperimentano come realistico. Le esibizioni sono inoltre previste e promettenti nella prossima stagione 2025/26.

Resta da vedere se la "mezza capanna" salverà la capanna discussa o meno. Ciò che è certo, tuttavia, è che il dialogo su casa, identità e arte in questa regione continua.