Il TSV Bad Saulgau perde contro Denkendorf: un pomeriggio amaro!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Denkendorf ha vinto contro il Bad Saulgau 30:24 e ora è in testa alla classifica delle federazioni. Momento importante della stagione con occasioni di promozione.

Denkendorf siegt gegen Bad Saulgau mit 30:24 und führt nun die Verbandsliga an. Wichtige Saisonmoment mit Aufstiegschancen.
Denkendorf ha vinto contro il Bad Saulgau 30:24 e ora è in testa alla classifica delle federazioni. Momento importante della stagione con occasioni di promozione.

Il TSV Bad Saulgau perde contro Denkendorf: un pomeriggio amaro!

Domenica 6 ottobre 2025 il TSV Bad Saulgau ha giocato un'importante partita di campionato contro il TSV Denkendorf, l'unica squadra del campionato a non perdere punti. Denkendorf è visto come un serio candidato alla promozione. Nonostante il rispetto per gli avversari, il Bad Saulgau si è presentato alla partita con ottimismo, anche se ha dovuto fare a meno dei giocatori chiave Matthias Fuchs e Jannik Beutter. Il calcio d'inizio è avvenuto alle 17:00. dopo un lungo viaggio di due ore.

L'inizio della partita è stato difficile per i padroni di casa. Il Bad Saulgau passa subito sotto 0-2 e anche dopo 20 minuti il ​​deficit resta tra uno e tre gol. In questa fase la squadra ha dovuto accettare alcune penalità di tempo contro Marco Weisser e Daniel Balan, ma ha lottato coraggiosamente. Moritz Schnell, Patrick Fritz e Marc Kuttler hanno segnato gol importanti, con Kuttler che ha pareggiato sul 10:10 al 22'. La partita frenetica del Bad Saulgau ha dato i suoi frutti e alla fine ha portato a un vantaggio di 13:10 a metà tempo.

Andamento della partita dopo l'intervallo

Il secondo turno non è iniziato bene per Bad Saulgau. Denkendorf ha beneficiato di un parziale di 5-0 ed è riuscito a portarsi in vantaggio di 20:15 al 40° minuto. Bad Saulgau è riuscito ad accorciare il divario fino a 17:20, ma Niklas Gönner ha mancato due sette metri importanti in questa fase critica. Patrick Fritz, invece, ha trasformato i successivi tiri di rigore, ma non è riuscito ad anticipare con decisione la rimonta. Denkendorf non ha lasciato che Bad Saulgau si avvicinasse e alla fine si è assicurato la vittoria con un punteggio finale di 30:24.

L'allenatore del TSV Bad Saulgau, Markus Weisser, è rimasto deluso a fine partita per le occasioni mancate e per la parziale assenza mentale della sua squadra. Considerando le prossime settimane senza partite, intende sfruttare questo tempo per migliorare le sconfitte della squadra. La prossima partita del Bad Saulgau è prevista sabato alle 19.00. contro il TSV Betzingen.

Il TSV Denkendorf può invece ritenersi soddisfatto di questa terza vittoria stagionale e per il momento mantiene la leadership nel campionato delle federazioni. I giocatori di pallamano del TSV Neuhausen hanno subito un'amara sconfitta perdendo in casa contro l'HSG Langenau/Elchingen con 19:25. L'HSG Langenau/Elchingen si trova attualmente al sesto posto in classifica.

Il sistema dei campionati di pallamano tedesco è cambiato significativamente in questa stagione sotto la Federazione tedesca di pallamano (DHB). A partire dalla stagione 2024/25 i campionati saranno strutturati in modo uniforme e la Bundesliga sarà la massima divisione. Questi includono la 2a Bundesliga e la 3a Lega, che sono divise a livello regionale. I campionati delle federazioni in cui giocano sia il TSV Bad Saulgau che il TSV Denkendorf sono tra i campionati più bassi in questa struttura e sono cruciali per lo sviluppo dei giovani talenti e delle squadre in ascesa.