Sviluppo della pallavolo a Weissach: incontro segreto con gli orsi azzurri!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il sindaco Millow e l'amministratore Kaiser discutono della ristrutturazione del palazzetto dello sport Heckengäu a Weissach e della concessione della licenza alla Bundesliga di pallavolo.

Bürgermeister Millow und Manager Kaiser besprechen den Umbau der Heckengäusporthalle in Weissach und die Lizenzierung der Volleyball-Bundesliga.
Il sindaco Millow e l'amministratore Kaiser discutono della ristrutturazione del palazzetto dello sport Heckengäu a Weissach e della concessione della licenza alla Bundesliga di pallavolo.

Sviluppo della pallavolo a Weissach: incontro segreto con gli orsi azzurri!

A Weissach il sindaco Jens Millow e l'amministratore del Blaubären Michael Kaiser spingono per un accordo nella disputa sulla ristrutturazione del palazzetto dello sport di Heckengäu. Questi sforzi sono cruciali per il futuro sportivo del club e del dipartimento di pallavolo del TSV Flacht. È già stata fissata una data per un incontro tra le parti coinvolte per lavorare su una soluzione e pianificare i passi necessari.

Michael Kaiser, che gestisce volontariamente le fortune del Binder Blaubären, gioca un ruolo centrale nella scena della pallavolo. La sua stretta collaborazione con la Bundesliga di pallavolo (VBL) mira a garantire alla squadra femminile la licenza per iniziare nel primo campionato. L'inizio della nuova stagione è previsto per il 6 ottobre 2025. Per quanto riguarda la licenza, Kaiser sottolinea che sono "in dirittura d'arrivo" e che le formalità necessarie potrebbero essere espletate presto.

Licenze e sfide

La concessione delle licenze nella Bundesliga di pallavolo è un processo complesso, regolato in modo preciso nello statuto delle licenze VBL. Secondo il documento, che può essere trovato su [VBL Wiki](http://www.vbl-wiki.de/wiki/Licensing Statut), la responsabilità per la concessione delle licenze spetta alla direzione VBL e ai comitati associati. Per partecipare al gioco è obbligatoria la tempestiva domanda, da presentare entro il 2 maggio di ogni anno. I licenziatari devono fornire numerose prove riguardanti gli obblighi organizzativi, gestionali e finanziari.

Tuttavia, le federazioni dovranno affrontare delle sfide nella prossima stagione. Nonostante la difficile situazione economica e l'aumento dei prezzi, VBL può contare su sviluppi positivi. Secondo le informazioni di Volleyballer, molti club hanno registrato un aumento delle vendite. L'amministratore delegato della VBL Daniel Sattler sottolinea che l'attenzione al lato delle spese sta diventando sempre più importante, soprattutto per i club con budget ridotti. Dieci dei 22 club di prima divisione hanno ricevuto una licenza senza condizioni, mentre quattro club devono soddisfare requisiti moderati.

Divisione staffetta e orientamento sportivo

La divisione del campionato per la prossima stagione dimostra che il campionato rimane attraente per spettatori e sponsor. Nella prima Bundesliga femminile si sfideranno dieci squadre, tra cui club famosi come Allianz MTV Stuttgart e SC Potsdam. Tra le 12 squadre maschili figurano, tra le altre, il BERLIN RECYCLING Volleys e il VfB Friedrichshafen.

Donne Uomini
Alleanza MTV Stockarda ASV Dachau
Dresda SC BADEN VOLLEYS SSC Karlsruhe
Signor in Nero Aquisgrana BERLINO RICICLAGGIO Volley
Corvi Rossi Vilsbiburg Fonte energetica Netzhoppers KW-Bestensee
SC Potsdam FT 1844 Friburgo
SSC Palmberg Schwerin Helios GRIZZLYS Giesen
USC Munster SVG Luneburgo
VC Neuwied 77 Volley potente SWD Düren
VC Wiesbaden TSV Unterhaching
VfB Suhl LOTTO Torinogia VC Bitterfeld-Wolfen

Le discussioni sulle sale e sui resort all'interno delle strutture della lega vengono ora monitorate attentamente. I prossimi mesi saranno cruciali per gettare le basi per una stagione di successo e per rafforzare la comunità della pallavolo nella regione. Resta da vedere se e come i responsabili del TSV Flacht e della VBL supereranno le sfide.